-48.18%

CONNETTIVINA SILVER SPRAY 50ML

Medicazione in polvere spray per il trattamento topico e temporaneo di lesioni cutanee non infette
ESAURITO
SKU
931609960
Special Price 5,13 € Regular Price 9,90 €

Spedizioni in tutta Italia con consegna in 24-48 ore.

Ordine telefonico allo 081 894 16 23

Ti garantiamo un reso facile e veloce.

Uno specialista al tuo servizio 7 giorni su 7.


CONNETTIVINA SILVER SPRAY 50ml

FAVORISCE LA NATURALE GUARIGIONE DELLE FERITE

Che cos'è e a cosa serve Connettivina Silver

Connettivina Silver è una medicazione in polvere spray per uso topico contenente acido ialuronico sale sodico (HA) e argento metallico.
Connettivina Silver è indicato per il trattamento topico e temporaneo di lesioni cutanee non infette (es. abrasioni, escoriazioni, fissurazioni, tagli, piccole ferite chirurgiche, scottature localizzate di primo e secondo grado) e per creare un ambiente umido protetto contro ulteriori batteri esogeni.

L’acido ialuronico è un polisaccaride biologico (glicosaminoglicano) distribuito nella matrice extracellulare della maggior parte dei tessuti, dove lega una grande quantità di acqua e forma un gel idratato viscoso anche a basse concentrazioni. Durante il processo di riparazione permette la rapida diffusione delle molecole solubili in acqua e la migrazione di cellule. La presenza della sostanza medicinale argento metallico previene la contaminazione microbica della medicazione e mantiene l’ambiente della ferita libero da altri batteri esogeni. L’acido ialuronico e l’argento sono uniti in una matrice (caolino leggero e biossido di silicio) con proprietà assorbenti. Questa particolare formulazione di Connettivina Silver controlla gli essudati creando un ambiente che facilita il processo naturale di guarigione e fornisce una effettiva barriera alla penetrazione microbica. Il prodotto rimane “in situ” e non è influenzato dallo stiramento dei bordi della ferita. Può essere facilmente rimosso pulendo la lesione con soluzione fisiologica.

Come applicare Connettivina Silver

Le lesioni devono essere pulite prima dell’applicazione. Agitare bene il contenitore prima dell’uso.
Tenendo il contenitore in posizione verticale, spruzzare una quantità di polvere sufficiente a coprire la superficie della ferita.
Spruzzare a intervalli per brevi periodi di tempo.
Dopo l’applicazione di Connettivina Silver, si suggerisce di coprire la parte medicata con una garza sterile. Applicare una o due volte al giorno, secondo l’evoluzione clinica.

Controindicazioni
I pazienti con accertata sensibilità individuale verso i componenti del prodotto non devono usare Connettivina Silver.
In gravidanza si raccomanda l’uso del prodotto sotto controllo medico.

Componenti di Connettivina Silver

Acido ialuronico sale sodico 0,2%, Argento metallico 2,0 %, biossido di silicio, Caolino leggero e n-butano come propellente.

Confezione
Flaconcino da 50ml.

More Information
Brand N/A
Ean N/A